Assicurazioni e revisioni, centinaia di verbali nella settimana della sicurezza

L'assessore Rogora e il comandante Vegetti hanno presentato i dati della settimana di controlli messa in atto dalla Polizia Locale di Busto Arsizio

massimo rogora claudio vegetti

Seicentoquaranta sanzioni in una settimana, centinaia di veicoli senza revisione che transitano sotto i portali dotati di occhio elettronico ogni giorno, decine senza assicurazione. Sono questi i dati più rilevanti presentati dall’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora e dal comandante della Polizia Locale Claudio Vegetti, al termine della settimana della sicurezza che si è svolta dal 12 al 17 febbraio scorso.

«Qualcuno dice che bisogna fare queste cose tutto l’anno ma la Polizia Locale lo fa tutto l’anno – spiega Rogora – in questa settimana ci siamo concentrati su alcune infrazioni che sono quelle più problematiche per le conseguenze che creano in caso di sinistro: assicurazione e revisione scadute richiedono tempi lunghi per la contestazione – spiega Rogora – visti i numeri rilevati dai portali abbiamo pensato che fosse il caso di stringere la vite su queste violazioni». L’aumento di verbali è del 25% rispetto alla settimana media.

«I sessanta agenti del comando bustocco sono stati impegnati anche in pattuglie sul territorio per contrastare l’uso del telefonino alla guida (una cinquantina), una decina di verbali sono stati fatti per eccesso di velocità, tre per abbandono di rifiuti  e altri tre per accensione fuochi, sei interventi per sfruttamento della prostituzione» – ha sottolineato il comandante Vegetti.

L’iniziativa sembra aver sortito anche un effetto psicologico sugli automobilisti bustocchi: «Non possiamo dire con certezza che l’iniziativa abbia influenzato il numero dei sinistri – spiega Rogora – ma i dati dicono che siamo a 12 incidenti in meno rispetto allo scorso anno se compariamo gli stessi periodi».

Potete vedere l’intera conferenza stampa qui

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.