Cade in montagna mentre controlla gli alveari

L'uomo,76 anni, finito nei guai nel pomeriggio, riportato a valle dal Soccorso Alpino

Anziano cade in montagna, lo salva il Soccorso alpino

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 febbraio 2017, in località Ghirla, nel territorio del comune di Valganna, su attivazione della SOREU dei Laghi i tecnici del Soccorso alpino hanno soccorso un uomo di 76 anni.

Galleria fotografica

Anziano cade in montagna, lo salva il Soccorso alpino 3 di 3

Stava controllando un alveare in una zona boscosa e impervia, situata a poca distanza, circa un chilometro, dal centro abitato, ma è caduto e ha riportato un trauma a una gamba.

Sul posto due squadre e un medico del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), Stazione di Varese. Cinque i tecnici impegnati, con due mezzi fuoristrada. È intervenuta anche l’ambulanza di SOS Tre Valli.

L’infortunato è stato rivalutato, condizionato e gestito dal medico e infine trasportato con la barella all’ambulanza. 

L’allarme è scattato attorno alle 15.10 ed è durato un paio d’ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anziano cade in montagna, lo salva il Soccorso alpino 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.