Candelora: brutto tempo, festa ridotta
La benedizione delle gestanti, con tutte le altre manifestazioni religiose, resta però valida. Banco gastronomico ridotto
Viste le previsioni metereologiche per domenica 5, gli organizzatori comunicano alcune variazioni del programma della Festa della Candelora 2017: più precisamente, quello religioso non subirà variazioni, mentre il programma ricreativo sarà ridotto.
MA LA BENEDIZIONE DELLE GESTANTI RESTA
Innanzitutto, va chiarita la cosa più importante: la benedizione delle gestanti, prevista per le 14.30 al santuario della Schirannetta, resta.
Come restano le bancarelle dalle 10 in poi. Confermata la messa delle 11. Il banco gastronomico ci sarà, dalle 12, ma in forma ridotta. Alle 14.00 Preghiera Mariana e bacio della Reliquia, nonchè rito della “Benedizione delle gestanti”. A mancare quindi, in particolare, l’intrattenimento pomeridiano che avrebbe dovuto svolgersi tra le vie di Casbeno.
Il ricavato della Festa sarà devoluto a favore della Scuola Materna Divina Provvidenza e per eventuali opere di manutenzione all’interno del Santuario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.