“C’è Busto per Te”, tutto pronto per la festa di bustocchi e migranti
Dalle 14.30 di sabato l'evento organizzato da una ventina di associazioni porterà migranti e bustocchi a conoscersi: "Dimostriamo che i bustocchi hanno occhi, mani e cuore aperti al mondo"

Balli, canti, giochi. Sarà una grande festa quella organizzata per sabato 4 febbraio quando il Museo del Tessile si animerà con “C’è Busto per te”, l’evento organizzato per far conoscere chi in città vive da sempre e chi invece è appena arrivato.
Una ventina di movimenti, associazioni e comunità di volontariato impegnati nel campo dell’accoglienza e della solidarietà hanno infatti lavorato “per mostrare e dimostrare che la città ha e vuole essere territorio di accoglienza -spiegano gli organizzatori- e che al di là delle polemiche che alcuni hanno voluto costruire contro i migranti presenti a Busto Arsizio, la maggior parte dei cittadini ha non solo occhi, ma mani e cuore aperti al mondo“.
Archiviate le critiche e gli attacchi dei giorni scorsi, ora tutto è pronto. La manifestazione prenderà avvio alle 14.30 con un ricco calendario di musica, balli, incontri, presentazioni e tanti ospiti, tra i quali Don Virginio Colmegna, Presidente della Casa della Carità di Milano. Il suo intervento è previsto per le 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.