Sanremo 2017: tutto quello che dovete sapere
67esima edizione del festival, con alla guida una coppia di conduttori improbabile: l’icona Rai Carlo Conti e il simbolo di Mediaset Maria De Filippi. Ecco cosa succederà
Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 67esima edizione e comincia questa sera, 7 febbraio 2017, con alla guida una coppia di conduttori improbabile: l’icona Rai Carlo Conti e il simbolo di Mediaset Maria De Filippi.
Una conduzione anomala, anche per l’assenza ufficiale di vallette: anche se potrebbe essere presente più di una serata, in una posizione non ancora del tutto chiara, la giornalista di Sky Diletta Leotta ed è stata presentata come “madrina” Elisabetta Gregoraci.
Giorgio Moroder sarà il presidente della giuria degli esperti del Festival: gli altri saranno Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.
Attesa anche per la video copertina di Maurizio Crozza, con il comico che torna al Festival dopo la partecipazione – con molte polemiche – del 2013. Il suo intervento sarà inserito all’interno della trasmissione, ma non si sa ancora in che momento preciso. E sarà in diretta, ma non dall’Ariston.
Alla fine di ogni serata (sabato compreso) ci sarà come sempre il DopoFestival: animatori Nicola Savino e la Gialappa’s. Come “direttore d’orchestra” della trasmissione alternativa ci sarà il varesino Vittorio Cosma.
LE GALLERIE FOTOGRAFICHE
GLI ARTICOLI E LE INTERVISTE
– Sul palco o per le strade, ecco i varesini a Sanremo
– “Sanremo non è più quello di una volta”
SANREMO GIORNO PER GIORNO
MARTEDì
martedì 7 febbraio, serata in cui si esibiranno i primi 11 big, ci sarà Tiziano Ferro, che, a due anni dall’ultima esibizione, torna ancora come superospite: a lui toccherà l’omaggio a Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, con ‘Mi sono innamorato di te’, prima del duetto con Carmen Consoli. Ospiti musicali anche Ricky Martin e la band dance dei Clean Bandit. Sul palco per promuovere il loro film ‘Mamma o Papà?’ anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Saranno all’Ariston la coppia Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales, che ha condotto già con Conti Sanremo 2015.
MERCOLEDì
Mercoledì 8 febbraio, seconda serata, oltre ai restanti 11 big si vedranno i primi 4 degli 8 giovani in due sfide a eliminazione diretta. Nella serata saranno ospiti Giorgia, la band scozzese dei Biffy Clyro, la rivelazione LP, l’attrice Sveva Alviti, che ha prestato il volto a Dalida nel film dedicato alla star francese e che sarà trasmesso il 15 febbraio su Rai1, e il capitano della Roma Francesco Totti. Tra i comici è in programma l’insolito trio Insinna-Brignano-Cirilli. Mercoledì dovrebbe essere anche la serata della star di Hollywood Keanu Reeves, ma non è escluso che arrivi giovedì: ancora il giorno non è definito.
GIOVEDì
Giovedì 9 febbraio, terza serata, è quella delle cover in omaggio alla canzone italiana. Tra gli ospiti, ad aprire la serata è il Piccolo Coro dell’Antoniano, ma il più atteso è Mika.
VENERDI’
Nella quarta serata, riprende la gara, con i 20 brani ancora in lizza e quattro che verranno eliminati nel corso della serata. Inoltre, è il giorno in cui viene proclamato il vincitore delle Nuove Proposte. Per quanto riguarda gli ospiti, presenza certa per ora è quella di Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti.
SABATO, LA FINALE
E’ quella della finale, quella che tutti gli italiani guarderanno: il vincitore sarà decretato, come da tradizione, a tarda sera. Ospiti speciali già certi, Zucchero e Alvaro Soler.
OSPITI A SORPRESA?
Gli ospiti già “incasellati” nei giorni di Sanremo, non saranno però gli unici: di molti nomi si parla da tempo, anche se non si sa ancora in quali giorni interverranno (e se interverranno…)
Tra i musicisti internazionali, sono stati nominati Robbie Williams, a Rag’n’Bone Man(quello di “Human”). Tra i comici Virginia Raffaele, mattatrice della scorsa edizione con le sue imitazioni, Geppi Cucciari e Luca e Paolo.
Non mancheranno anche le star delle fiction Rai: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, e Alessandra Mastronardi
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.