Un giro tra mulini e cave, nel giorno della Ferrovie Dimenticate
A piedi o in bicicletta, Legambiente propone una domenica per scoprire l'area a ridosso della vecchia ferrovia della Valmorea

Domenica 5 marzo, in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, Legambiente invita tutti ad una ricognizione, in bici o a piedi, sul futuro tracciato della ciclo-via a monte dei Mulini dei Gurone, lungo il corridoio della ex ferrovia della Valmorea. Un’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto “L’Anello su fiume”, con cui Legambiente Varese sta riportando in attività l’area dei Mulini di Gurone.
La partenza per gli amanti della bicicletta sarà alle 9.15 da Varese, dalla sede di via Rainoldi 14 insieme ai volontari di Fiab-Ciclocittà, si arriverà al Mulino del Trotto, per seguire poi la discesa sul fondovalle fino ai Mulini di Gurone, lungo una tratta percorribile solo in mountain bike.
La partenza a piedi, invece,sarà alle ore 9,30 dal Mulino del Trotto (Cagno) e prevede una camminata lungo il Lanza e l’Olona fino ai Mulini di Gurone con visita alle suggestive Cave di Molera. Il rientro previsto per il percorso a piedi è verso le ore 16.
Alle ore 12 ci sarà il ritrovo comune ai Mulini di Gurone: qui, insieme agli amministratori dei comuni interessati si farà il punto sullo stato di attuazione della ciclo-via. A seguire ci sarà un rinfresco presso il “Casello 10”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.