Gli rubano il motorino mentre fa il bagno nel Ticino. Lo ritrova 18 anni dopo
Marco Consonni, 35 anni, sommese, ci ha raccontato questa sotria che ha dell'incredibile: i carabinieri hanno ritrovato il suo motorino e sono risaliti a lui
Una storia che ha dell’incredibile. Dopo 18 anni ritrova il motorino che gli era stato rubato a Somma Lombardo. Ce l’ha raccontata Marco Consonni, 35enne sommese.
Galleria fotografica
In ottobre dello scorso anno lo hanno chiamato i carabinieri mentre stava andando in Austria per lavoro: i militari gli hanno detto che avevano ritrovato il mezzo che gli era stato rubato nel luglio del 1998. Sabato 10 febbraio è andato a riprendersi il motorino.
«Ero incredulo, ma la voce del carabiniere era troppo impostata per pensare ad uno scherzo – racconta Marco -. Il motorino me lo rubarono d’estate, mentre con i miei amici di allora eravamo a fare il bagno nel Ticino, a Maddalena. Avevamo parcheggiato i motorini in strada, come si faceva di solito, ma al ritorno la brutta sorpresa: il mio non c’era più. Ci tenevo un sacco, come tutti a quell’epoca ci stavo dietro, ci lavoravo. Avevo cambiato la marmitta, la sella, le cose che più o meno facevano tutti».
Ed oggi, dopo diciotto anni, ecco che lo scooter è ricomparso, praticamente intatto, oltretutto: «Ho portato le foto dai carabinieri e loro mi hanno mostrato il mezzo, che è perfetto. Mancano solo gli adesivi che avevo attaccato all’epoca, ma se l’avessi tenuto io per 18 anni sarebbe messo decisamente peggio, forse anzi sarebbe distrutto proprio. Invece è perfetto e funzionante, solo la sella è un po’ sbiadita, ma ci sta. I carabinieri di Azzate lo hanno trovato a Galliate Lombardo, nel corso di un controllo stradale; sono risaliti a me partendo dalla denuncia fatta all’epoca, poi con il produttore (Piaggio) e infine contattando il rivenditore che ha dato loro il mio nome. Una storia incredibile. Adesso cosa farò? Me lo tengo: funziona…».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.