I City Angels arrivano anche a Busto
Da lunedì sera i volontari dell'associazione inizieranno ad operare anche in città: "Entriamo in un virtuoso circolo di collaborazione fra cittadini, associazioni e istituzioni"

I City Angels, volontari di strada d’emergenza nati nel 1994 a Milano, fondati da Mario Furlan e oggi presenti nelle principali città italiane e in Svizzera giungono finalmente a Busto Arsizio. Da lunedì 20 febbraio gli “Angeli” con la giubba rossa e il basco blu che si muovono al motto di “Solidarietà e Sicurezza” e cercano di fornire conforto e sollievo ai senzatetto e alle persone e famiglie che vivono nel disagio, inizieranno a svolgere i loro servizi anche in questa città.
Spiega Andrea Menegotto, Responsabile Operativo della Sezione di Varese: «Ringrazio gli amici Checco Lattuada e Devis Martinello non solo per averci fatto comprendere le peculiarità di una città già attenta e viva in tema sociale, ma anche per averci introdotti in un virtuoso circolo di collaborazione fra cittadini, associazioni e istituzioni che in maniera informale ma efficacissima loro coordinano: una vera e propria rete di solidarietà».
Per ora, i City Angels i della Sezione di Varese saranno presenti il lunedì sera in affiancamento al servizio di distribuzione dei pasti svolto dai volontari della Chiesa evangelica presso le stazioni. Commenta Menegotto: «Il nostro vuole essere un piccolo inizio, con l’obiettivo a breve termine di reclutare volontari che opereranno esclusivamente su Busto Arsizio e così aprire in città una nuova sede della nostra associazione».
Il messaggio che i City Angels, per bocca del loro Responsabile, vogliono lanciare è chiaro: «Siamo un piccolo esercito del bene, al servizio dei più bisognosi e dei cittadini. Come in ogni città in cui operiamo chiediamo di poter collaborare con le altre associazioni presenti e con le forze dell’ordine. Effettueremo certamente anche servizi di deterrenza volti, con la nostra presenza, a garantire la sicurezza dei cittadini di passaggio nelle zone più a rischio della città. Come ci impone peraltro il nostro regolamento, in caso di reale emergenza allerteremo immediatamente i soccorsi e le forse dell’ordine. Con loro e con tutti i cittadini ci auguriamo di poter dare anche il nostro apporto per una città di Busto sempre più sicura e solidale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.