Il centrodestra ribadisce: «Crediamo nel lavoro della associazioni, non nella gestione dell’amministrazione»
Lega Nord, Forza Italia e Lista Pavesi per Malnate spiegano: «Quello che rimproveriamo al Sindaco, per l’ennesima volta, è l’ assoluta mancanza di trasparenza»
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del centrodestra malnatese, che ritorna sulla questione fondi alle associazioni
Ribadiamo ancora una volta per i pochi che ancora non hanno capito, o fingono di non capire, di tenere nel massimo rispetto il proficuo impegno delle tante associazioni che meritoriamente operano sul territorio.
Quello che rimproveriamo al Sindaco, per l’ennesima volta, è l’ assoluta mancanza di trasparenza con cui sono distribuiti i fondi e soprattutto la realizzazione di opere mediante enti terzi, che istituzionalmente sono di competenza dell’ Amministrazione comunale. In mancanza di risposte concrete nelle opportune sedi istituzionali, abbiamo inviato un esposto alla Corte dei Conti: sarà lei a chiarire, nella nostra piena fiducia la validità di simili procedure.
Pertanto “nessuna dimostrazione di sfiducia nelle sane realtà locali” bensì, casomai, nel modus operandi dell’Amministrazione, come ben comprensibile dal comunicato stampa originale, che citava “Cogliamo inoltre l’occasione per ribadire ancora una volta che non spetta a noi, né oggi né mai, valutare, lodare o criticare il meritorio operato delle associazioni e delle fondazioni operanti a Malnate. Il “contatto ravvicinato” avvenuto in questa occasione, deve considerarsi conseguenza fortuita ma inevitabile nell’ambito della doverosa azione di controllo, esclusivamente politica, dell’operato dell’amministrazione, che i cittadini ci richiedono e che è primario compito di ogni opposizione che si rispetti”.
Siamo chiaramente di fronte a un maldestro tentativo di strumentalizzazione per metterci in cattiva luce nei confronti delle associazioni, le quali comunque, ne siamo certi, sapranno ben valutare e giudicare.
Tutti gli articoli sul tema – LEGGI QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.