Il panino di Andrea Negri è l’ottavo migliore d’Italia
Il titolare del Bar Zerodieci Caffè di Vedano Olona, si è classificato all’ottavo posto assoluto con il suo Tataki Bread

Non è arrivato tra i primi tre, ma rimane la soddisfazione per essere stato selezionato tra i migliori dieci creatori di panini d’Italia. Il concorso Artista del Panino #farciscilotu, indetto da Bargiornale e Agritech si è svolto il 23 gennaio a Rimini.
Andrea Negri, titolare del Bar Zerodieci Caffè di Vedano Olona, si è infatti classificato all’ottavo posto assoluto con il suo Tataki Bread (nella foto di Briciole Creative di Agritech), una ciabattina integrale di 120 grammi con un trancio di salmone scottato con semi di papavero, pesto di rucola, caprino emulsionato con erba cipollina e rosmarino, glassa all’aceto balsamico, filetti di acciughe del mar cantabrico.
«Purtroppo non sono arrivato tra i primi 3 posti – ha scritto Andrea Negri sulla sua pagina Facebook -. Meritatissimi i vincitori, nulla da dire. L’emozione era tanta, ricevere i complimenti da chef Bartolini “come un panino molto equilibrato e ruffiano” è stato un onore! È stata comunque una fantastica esperienza arrivare tra i primi 10 in Italia».

Ecco i risultati pubblicati dagli organizzatori dell’evento, Bargiornale.it e Agritech:
L’artista del Panino 2016 è Giorgio Borrelli, 47 anni, gestore del “Caffè Valentina” di Cagliari, che alla finale del concorso organizzato da Bargiornale e Agritech (Vandemoortele) tenutasi il 23 gennaio durante il Sigep ha preparato il suo Tu… si… che… Vale… ovvero un croissant multisemi farcito con ricotta affumicata (mustìa), patè di fave, zucchine e fette di guanciale. Dietro Borrelli si sono piazzati Cristiano Murena (secondo posto) del Murena Suite di Genova e Luca Viganò (terzo) del Bar Quadronno di Milano. Lo hanno stabilito i giurati del concorso, ovvero Enrico Bartolini (4 stelle Michelin in tre diversi ristoranti), Chef Rubio, autentico fenomeno mediatico consacrato al successo dal format “Unti e Bisunti”, serie TV-cult dedicata allo street-food, e Valentina Scarnecchia, food blogger e giudice di “Cuochi e Fiamme”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.