Il Pirellone si illumina per il 112 Day
Palazzo Pirelli rimarrà acceso con la scritta "112 Day" sabato 10 e domenica 11 febbraio. Domenica presidio all'ottagono per la giornata europea del numero unico di emergenza

Areu, insieme a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione civile e Associazioni del soccorso scenderà in piazza in quella che l’Europa ha individuato come la Giornata europea del Numero Unico dell’Emergenza 112.
Questa giornata si celebra l’11 febbraio e quest’anno, insieme alle altre Nazioni europee, ha aderito anche la Regione Lombardia con due iniziative su Milano. La prima è stata l’illuminazione del grattacielo Pirelli per due sere/notti (10 e 11 febbraio) con la scritta “112 day”.
Successivamente, l’11 febbraio ci sarà un presidio all’ottagono della galleria Vittorio Emanuele a Milano, a partire dalle ore 11. Ci saranno tutte, ma proprio tutte le Istituzioni che lavorano con il 112: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Associazioni del soccorso, Polizia Locale, Associazione Ragazzi on the road e Protezione civile.
Tutti insieme con uno scopo: far conoscere il Numero Unico e far scaricare l’app Where are U (che localizza puntualmente chi chiama il numero di emergenza).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.