L’alimentazione nella corsa, una serata ricordando Enrico Arcelli
Venerdì 3 febbraio alle 20.45 una serata ispirata alle teorie del luminare varesino della preparazione atletica, con l'intervento di quattro specialisti

Importante appuntamento per tutti gli sportivi e in particolare per gli appassionati di corsa.
Venerdì 3 febbraio alle 20.45 a Gavirate, in via Ambrosis, l’Unione sportiva atletica Gavirate e Varese Track Club con la collaborazione della Federazione italiana di atletica leggera, organizzano una serata dedicata al professor Enrico Arcelli, il luminare varesino della preparazione atletica, scomparso nell’estate del 2015.
All’incontro interverranno il dottor Luca Mondazzi, specialista in scienza dell’alimentazione con una relazione sul tema “Applicazione della biologia molecolare alla nutrizione nello sport: inizio di una nuova era?” e la dottoressa Serena Martegani, specialista di medicina dello sport che interverrà su “L’alimentazione in atlete mezzofondiste: l’esperienza con il college dell’Insubria di Varese”.
Il dottor Stefano Righetti, cardiologo dell’ospedale San Gerardo di Monza, centrerà il suo intervento sulla prevenzione del rischio di infortuni nella corsa, mentre la dottoressa Elena Casiraghi, specialista in alimentazione dello sport spiegherà come attuare una dieta antinfiammatoria.
Per i partecipanti alla serata ci sarà inoltre la possibilità di eseguire il test AA/EPA, che svela l‘indice di infiammazione latente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.