Mastini ridotti all’osso, disco rosso ad Alleghe
Il primo terzo è fatale ai gialloneri, che vanno sotto 4-1 e non riescono a raddrizzare il match

Un primo terzo di gara difficile costringe i Mastini a tornare a mani vuote da Alleghe, dove la squadra di Fedrizzi ha giocato domenica sera la 22a partita del campionato di Serie B.
Il risultato finale, 5-2 per le Civette, è maturato infatti quasi per intero nella frazione di apertura, quando i padroni di casa hanno messo a segno un poker che ha azzerato le speranze giallonere. Fontanive (in superiorità) e Meneghetti hanno aperto le danze siglando il 2-0 dopo 7′ di gioco; Varese ha reagito con la rete di Francesco Borghi (che poi ha mancato il pareggio da buona posizione) ma prima della sirena è toccato di nuovo a Meneghetti e De Toni siglare il 4-1 nel giro di meno di un minuto, quando ormai la pausa era all’orizzonte.
Varese, che si è presentata nel Bellunese con le rotazioni ridotte davvero all’osso, è poi stata trafitta una quinta volta da Fontanive sul finire del terzo centrale addirittura in inferiorità numerica, mentre è toccato a Sorrenti arrotondare il risultato finale, su assisti di Privitera, con l’uomo in più.
I gialloneri hanno così collezionato la seconda sconfitta in tre giorni, perché venerdì sera avevano giocato a Chiavenna per l’ultimo turno di Coppa Italia. 5-2 il punteggio finale per i padroni di casa; di Francesco Borghi e Andreoni le reti mastine.
Alleghe – Hc Varese 5-2 (4-1; 1-0; 0-1)
Marcatori: 6.14 Fontanive (A – ast De Toni, Soppera), 7.08 Meneghetti (Veggiato), 16.15 F. Borghi (V), 18.59 Meneghetti (A – Scopelliti), 19.44 De Toni (A – Veggiato, Lorenzi); 36.00 Fontanive (A), 47.40 Sorrenti (V – Privitera).
Varese: Bertin (Crippa); F. Borghi, Papalillo, Rivoira, Termanini; Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, P. Borghi, Mandelli, Ziliani, E. Mazzacane, Principi, Andreoni. All. Fedrizzi.
Classifica: Appiano, Caldaro 50; Fiemme 48; Merano 47; Milano 44; Pergine, Alleghe 37; Ora 29; VARESE, Como 17; Rittner 16; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.