Mastini, voglia di vittoria: a Varese c’è il Chiavenna
Penultimo impegno interno, domenica 12 (19,30) per i gialloneri che a Milano hanno perso ai rigori nel match di Coppa Italia

L’Hockey Club Varese ha concluso ieri sera – giovedì 9 – il suo cammino di Coppa Italia, perdendo solo ai rigori contro il Milano sulla pista della formazione rossoblu.
3-3 il risultato finale dopo l’overtime all’Agorà, dove i Mastini si sono dimostrati molto vivaci tanto da inseguire (reti di Andreoni e Sorrenti) e acciuffare allo scadere i milanesi (con Francesco Borghi, dopo che Tesini aveva lasciato il ghiaccio per l’uomo in più di movimento) che inizialmente si erano portati sul 3-0.
Archiviato un cammino di coppa deludente, al di là della vivace prova esterna di Milano, i gialloneri sono pronti a disputare le ultime prove di campionato a partire da quella di domenica 12, quando al PalAlbani arriverà il Chiavenna. (foto Hc Chiavenna / F. Corbari)
Un match che Andreoni e soci sono decisi a vincere per diverse ragioni: anzitutto il Varese è in lizza per la nona piazza, che non qualifica ai playoff ma è un obiettivo ugualmente raggiungibile; inoltre contro la squadra verdeblu è nata una certa rivalità negli anni recenti; infine l’impegno sarà il penultimo stagionale per la truppa di Fedrizzi che contro Chiavenna può centrare gli ultimi punti, visto che la chiusura (ancora a Varese) sarà contro la capolista Appiano.
All’andata i Mastini espugnarono la pista chiavennasca per 2-3 con le reti di Principi, F. Borghi e Silva ma i verdeblu si sono rifatti nel doppio confronto in coppa. Stavolta si gioca sulla pista amica dei gialloneri a partire dalle 19,30.
Classifica: Appiano, Caldaro 50; Fiemme 48; Merano 47; Milano 44; Pergine, Alleghe 37; Ora 29; VARESE, Como 17; Rittner 16; Chiavenna 9; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.