Museo dei Fossili, nel weekend ingresso gratis per le mascherine
Il Museo di trova nel centro storico del paese, e raccoglie una collezione di fossili rinvenuti negli affioramenti del sito Unesco del Monte San Giorgio

In occasione del primo weekend del Carnevale, il Museo dei Fossili di Besano invita tutti i bambini a fare una visita al museo sabato 25 e domenica 26 febbraio.
Per tutti i bambini che si presenteranno in maschera l’ingresso è gratuito.
Il Museo di trova in via Prestini 5, nel centro storico del paese, e raccoglie una collezione di fossili rinvenuti negli affioramenti del Triassico medio di Besano, che rientra nel sito Unesco del Monte San Giorgio.
Si posso vedere fossili di vegetali, pesci, rettili terrestri e marini.
Fra questi spicca il grande Besanosaurus leptorhynchus, ittiosauro di 6 metri di lunghezza perfettamente conservato tanto da mostrare, nella cavità addominale, anche i resti di embrioni non ancora partoriti.
Il museo espone anche i resti del Saltriosauro, dinosauro carnivoro rinvenuto nella vicina località di Saltrio, modellini e minerali.
La pagina Facebook del Museo dei Fossili
Per informazioni: cell. 349 218 2498
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.