Orchidea d’oro, vince Puricelli
Il fiorista di Mornago ha prevalso su nove "floral designer"provenienti da tutta Italia si sono affrontati a colpi di composizioni
![Orchidea d\'oro, vince il \"mago di Mornago\"](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/02/caricamento-temporaneo-per-contributo-m59np79s5m-594934.610x431.jpg)
La prima edizione del concorso floreale Orchidea d’oro tenutasi lo scorso weekend a Gallarate ha riscosso un enorme successo, con parecchie centinaia di visitatori attratti dal connubio arte floreale e moda.
Nella suggestiva cornice del Ma.Ga, nove floral designer provenienti da tutta Italia si sono affrontati a colpi di composizioni floreali, seguendo il filo conduttore della moda. Ognuno di loro ha reinterpretato in chiave floreale le peculiarità di famosi stilisti, tra cui Missoni, Dolce e Gabbana, Valentino e tanti altri.
La gara si componeva di sei differenti prove: un quadro floreale, un addobbo per un tavolo per due, un bouquet, una prova a sorpresa, un abito e un accessorio. A rendere la gara ancora più interattiva ci hanno pensato alcune modelle, che truccate e acconciate da make up artists e hair stylist della zona, hanno sfilato per mostrare con l’abito e gli accessori floreali creati dai concorrenti.
La kermesse è stata vinta dal floral designer Nicola Puricelli di Mornago, che con i suoi lavori ha conquistato la giuria, collezionando tre primi posti e due secondi posti nelle singole prove, meritandosi quindi il primo posso assoluto.
Questa vittoria, va ad aggiungersi al palmares internazionale del pluripremiato artista varesino, che ancora una volta ha incantato il pubblico con le sue opere floreali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.