Piede d’oro, il primo successo è per Ponti e Speroni
Ben 660 atleti hanno preso parte alla 35a "Marciando per la vita" tra Masnago, Avigno e Velate
La voglia di tornare a gareggiare ha contagiato tantissimi podisti della nostra provincia, che hanno approfittato della prima prova stagionale del circuito “Piede d’oro” per una sgambata tra Masnago, Avigno e Velate, ricca di fascino, storia ma anche di difficoltà tecniche.
La 35a edizione della “Marciando per la vita” ha infatti visto al via la bellezza di 660 concorrenti, giunti in via Crispi di buon mattino per affrontare il percorso di 8,2 chilometri, con tanto di saliscendi, acciottolati e scalinate affrontati però sotto un cielo sereno e con una temperatura relativamente gradevole.
Alla fine il successo di tappa è andato a Luca Ponti tra gli uomini e a Sara Speroni nella prova femminile. Ponti, atleta tesserato per la Podistica Gazzada, si è lasciato alle spalle rivali del calibro di Ederuccio Ferraro (Cus Insubria) e da Ferdinando Mignani (Cardatletica) conquistando anche il premio messo in palio dalla Alpi Sistemi. Giù di un soffio dal podio Fouad Touti (Runners Varese) e Antonio Vasi (Palzola). Stessa sorte (assoluta e Alpi Sistemi Trophy) per Speroni: la portacolori del Cus Insubria ha fatto il pieno di trofei, superando nella classifica generale Sabina Ambrosetti (una delle maggiori habituée del podio) e Marta Dani (Valbossa).
Nelle prove giovanili successi invece per Riccardo Saporiti e Micol Cavazzoli (percorso corto: 11-15 anni) e per Francesco Rech e Giulia Tarasco nel “minigiro” per i più piccoli. Come di consueto il ricavato della “Marciando per la vita” sarà devoluto in beneficenza. Prossimo appuntamento del Piede d’Oro, domenica 5 marzo quando si gareggerà ad Azzate per il 26° Grand Prix della Valbossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.