Ragazzi e adulti a confronto secondo Alberto Pellai

Si conclude domenica il Progetto Educativo organizzato dal Cineteatro "Padre Giacomo Martegani". Incontro con il ricercatore presso l'Università degli Studi di Milano

Alberto Pellai

Domenica 12 febbraio si conclude il Progetto Educativo, organizzato dal Cineteatro “Padre Giacomo Martegani” di Cairate, dal titolo “Il mondo dei ragazzi e il mondo degli adulti a confronto: l’educazione emotiva“.

Dopo la visione dei film Disney “Inside out” e “Quel pazzo venerdì”, commentati dallo psicologo Luca Vischio, e dopo gli interessanti spunti proposti dalla dottoressa Cecilia Pirrone, psicologa e psicoterapeuta, è la volta del dottor Alberto Pellai, stimato medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano.

Nell’incontro di domenica verrà affrontato il tema delle sfide educative in età preadolescenziale e adolescenziale, con riferimenti anche all’ultimo libro, scritto dal dottor Pellai in collaborazione con la psicopedagogista Barbara Tamborini: “L’età dello tsunami. Come sopravvivere a un figlio preadolescente.”. La conferenza si terrà alle ore 16.00 e sono invitati, in modo particolare, genitori, catechisti, educatori e insegnanti.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.