Rifiuti nei boschi, il sindaco Cavallin: «Imbecilli che danneggiano tutti»

Il sindaco chiede ai cittadini di collaborare segnalando al Comune ogni volta che vedono scarichi abusivi di rifiuti nei boschi e lungo le strade del paese

Valganna, la discarica di fianco alla statale

«Imbecilli che danneggiano l’ambiente, e che caricano di costi l’Amministrazione comunale e dunque fanno pagare la loro imbecillità e la loro irresponsabilità ad ogni cittadino indunese».

Galleria fotografica

Valganna, la discarica di fianco alla statale 4 di 10

E’ fuori dagli stracci il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, all’indomani del ritrovamento di una discarica abusiva in Valganna: «Non ne possiamo più di mandare i nostri operatori a recuperare sacchi della spazzatura, mobili, amianto abbandonati per strada o nei boschi da queste persone che pur in presenza di discariche comunali aperte e funzionanti se ne fregano e buttano i loro rifiuti dove gli pare e piace».

Cavallin chiede ai cittadini di Induno Olona di collaborare, non solo per un corretto smaltimento dei rifiuti ma anche per la vigilanza: «Tutti devono capire che gesti come questo non solo inquinano e deturpano l’ambiente, ma si trasformano in costi che poi ricadono su tutta la comunità. Il recupero e lo smaltimento di questi rifiuti li pagano i cittadini di Induno Olona, e ogni euro speso per queste attività è un euro in meno che possiamo destinare a servizi, miglioramento del paese, progetti culturali».

L’invito del sindaco è quello di essere attenti e denunciare: «In tre anni da sindaco non ho mai sentito di qualcuno che sia venuto in Comune o che sia passato dalla Polizia locale a segnalare o denunciare questi fatti. Eppure non credo che nessuno non veda mai nulla. Chiedo a tutti i cittadini corretti di assumersi la responsabilità di una testimonianza se vedono qualcuno che commette questi atti”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Valganna, la discarica di fianco alla statale 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.