Rolex per vincere l’asta, imprenditore in manette
L'uomo, pregiudicato e già in carcere per altro reato, era interessato a due capannoni oggetto di procedura fallimentare: ha tentato di corrompere il curatore fallimentare
Nella mattinata i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di un imprenditore edile di Cassano Magnago, Sebastiano Patti.
L’indagine dei militari dell’Arma è partita dalla denuncia di un curatore fallimentare nel mese di maggio del 2016 era stato raggiunto nel suo ufficio dall’arrestato. L’uomo, un 59enne pregiudicato, originario di Alcamo (Trapani) che all’epoca si trovava in regime di affidamento in prova ai servizi sociali, si era recato presso lo studio della vittima, un commercialista di Gallarate, chiedendogli informazioni circa gli immobili di proprietà di un società di cui il commercialista stava trattando il fallimento. Nonostante il cortese rifiuto della vittima l’imprenditore aveva insistito, rincarando la dose ed arrivando subito al nodo centrale della questione: interessato a due capannoni oggetto della procedura fallimentare, chiedeva al curatore di agevolare l’asta per farglieli acquistare, promettendogli due Rolex Daytona o, in alternativa, la somma di 300 mila euro in contanti.
Il commercialista l’ha invitato ad uscire dal suo studio e, estrapolate le immagini dall’impianto di videosorveglianza dei suoi uffici, ha consegnato il tutto agli inquirenti, sporgendo denuncia come vittima di tentata corruzione. L’arrestato è stato raggiunto dal provvedimento di cattura mentre si trovava già detenuto presso la casa circondariale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.