L’abbraccio della Valceresio al Cardinale Angelo Scola
Gremito il teatro San Giorgio: in molti hanno seguito l'incontro in chiesa, collegati in video

Con un grande e caloroso abbraccio, moltissimi fedeli della Valceresio hanno accolto mercoledì sera al Teatro San Giorgio di Bisuschio il cardinale Angelo Scola, all’inizio della sua visita pastorale al Decanato della valle.
Gremito il teatro, in molti hanno seguito l’incontro in chiesa, collegati in video e hanno potuto ascoltare le parole di Scola e il fitto dialogo con i fedeli che è seguito, su molti dei temi centrali della Chiesa di oggi.: «La sfida della liturgia, della catechesi, di opere educative e culturali, dell’impegno nella società plurale al fine di promuovere il bene comune di tutti, di una carità che diventa stile di vita e genera cultura aprendo a occasioni di incontro e confronto».
Ad accogliere il cardinale il Decano don Giampietro Corbetta il Vicario episcopale della Zona II, monsignor Franco Agnesi.
Nella giornata di venerdì 24 febbraio, la visita pastorale viene completata con la visita di Monsignor Agnesi.
Qui il video integrale dell’incontro al Teatro San Giorgio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.