Smog, da martedì sospese le misure del “protocollo aria”
Arpa ha attestato che per due giorni consecutivi non è stato superato il limite giornaliero di Pm10 di 50 microgrammi per metro cubo

Da domani, martedì 28 febbraio, saranno sospese tutte le misure straordinarie previste dal primo livello del “Protocollo regionale sulla qualità dell’aria” al quale il Comune di Milano ha aderito.
Arpa Regione Lombardia ha attestato oggi che per due giorni consecutivi non è stato superato il limite giornaliero di Pm10 di 50 microgrammi per metro cubo: sabato 25 febbraio il livello raggiunto era 28,1 microgrammi al metro cubo e domenica 26 era di 41,4 microgrammi al metro cubo.
Le misure della fase 1 che da domani saranno sospese prevedono lo stop ai veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1 e 2 diesel dalle ore 7.30 alle ore 19.30, lo stop alle autovetture private Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato dalle ore 9 alle ore 17 e dei veicoli commerciali Euro 3 diesel senza filtro antiparticolato dalle 7.30 alle 9.30. Quando scattano, queste misure e i relativi orari restano in vigore 7 giorni su 7, anche nei festivi infrasettimanali.
Inoltre saranno sospese le misure che pongono il limite a 19° C (con tolleranza di 2° C) per le temperature medie nelle abitazioni e negli esercizi commerciali; il divieto di utilizzo di impianti domestici alimentati a biomassa legnosa al di sotto della classe 3 stelle in base alla classificazione ambientale individuata dalla Regione Lombardia; il divieto di utilizzo di ogni tipologia di combustione all’aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.