Torna il “Caffè degli Alpini”, primo incontro su Trump
Gli appuntamenti di approfondimento del Gruppo Alpini Varese inizia dal fatto politico mondiale più discusso degli ultimi anni: l'ascesa di Trump alla Casa Bianca. Se ne parlerà con Della Porta Raffo

Forte del crescente riscontro di pubblico ottenuto in questi anni, torna con la sua Quinta edizione il Caffè degli Alpini, ciclo di incontri dedicato a temi di forte attualità, con un calendario variegato e interessante.
L’appuntamento di sabato 25 febbraio sarà dedicato all’America uscita dalle elezioni presidenziali in cui ha vinto Donald Trump “America oggi: Trump e il Trumpismo”
L’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti è indubbiamente il fatto politico planetario più discusso del momento. I suoi primi provvedimenti fanno discutere e la sconfitta della signora Clinton sveglia interrogativi di diversa natura: come mai ha perso, pur avendo ricevuto un numero maggiore di voti? Come funziona il sistema elettorale statunitense? Esiste, nella Storia politica americana, un precedente analogo, che possa aiutarci a comprendere meglio il presente? Lo chiediamo a Mauro Della Porta Raffo, Gran Pignolo ed esperto del tema. Gli incontri saranno condotti da Matteo Inzaghi.
Al termine dell’incontro il gruppo Alpini Varese sarà lieto di offrire ovviamente un caffè o un aperitivo.
Tutti gli incontri si terranno presso la sede degli Alpini – Via degli Alpini, 1 – Varese
Durata incontro 17,30 – 19,00.
Ingresso gratuito
Per info: 0332- 24 24 38
info@gruppoalpinivarese.com
www.gruppoalpinivarese.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.