Una doppia raccolta per bambini e animali de L’Aquila

Materiale didattico per bambini e cibo e coperte per animali: tutto questo verrà raccolto fino a domenica e poi inviato nelle zone terremotate de L'Aquila

giochi e animali

Una doppia raccolta: da un lato per aiutare gli animali e dall’altro per supportare le attività dei bambini. E’ questo quello che ha organizzato “l’Isola Verde il Parchetto” di Castiglione Olona che fino a domenica prossima cercherà di riempire un camion di donazioni da mandare poi a L’Aquila, la città ancora sconvolta dal terremoto del 2009.

Nuove e vecchie scosse e il maltempo hanno infatti messo in ginocchio il Rifugio di Paganica che ora cerca cibo, coperte, cucce e medicinali. Materiale didattico, colori e sopratutto libri illustrati è invece quello che si raccoglierà per il Centro Polivalente di Sassa, il luogo che ora accoglie i bambini che frequentavano il teatro de L’Aquila, crollato dopo le scosse. Nella nuova location i bambini avranno così un nuovo spazio dove esprimersi e proprio per questo si cerca di organizzare anche una piccola biblioteca.

Le donazioni si raccoglieranno fino al 5 marzo negli spazi di via Gramsci a Castiglione Olona dalle 17 in poi. Sarà poi lo staff del chiosco a portare personalmente i materiali nelle zone dove c’è più bisogno. Per informazioni potete contattare il numero 3333827555 o il 3389695026.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.