Varese revoca le misure antismog
Da lunedì 6 febbraio sono revocate le misure adottate venerdì scorso per combattere l'inquinamento. La pioggia di questi giorni ha abbattuto le polveri sottili

Da domani, lunedì 6 febbraio, saranno sospese a Varese tutte le misure antismog. Grazie alla pioggia che ha abbattuto gli inquinanti nell’aria, possono essere revocate le misure previste nel primo livello del “Protocollo regionale sulla qualità dell’aria” al quale il Comune di Varese ha aderito. Divieti e raccomandazioni erano entrati in vigore venerdì scorso a causa del superamento dei livelli di inquinamento per sette giorni consecutivamente.
«Questi giorni di pioggia hanno riportato i valori di Pm10 sotto le soglie di attenzione – dichiara Dino De Simone, assessore all’Ambiente – questo però non deve farci abbassare la guardia perché l’inverno è ancora lungo e dobbiamo continuare il nostro impegno perché l’aria di Varese non torni ad essere irrespirabile di nuovo tra qualche giorno. Limitare l’uso della macchina preferendo il trasporto pubblico e tenere i caloriferi di casa a temperature non troppo elevate, preferibilmente tra i 19 e i 20 gradi, sono tutte pratiche sostenibili che possiamo attuare ogni giorno. I comportamenti di ciascuno di noi possono fare la differenza. Chiediamo però anche ai Comuni più piccoli che circondano Varese di aderire al Protocollo per la qualità dell’aria così come ha fatto la nostra città. Lo smog non ha confini territoriali e dobbiamo unire le nostre forze per combattere il problema dell’inquinamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.