Aggredito il sacrestano della Basilica
Il sacrestano della Basilica di Gallarate, Deodatus Nduwimana, è stato aggredito nella mattina nella prima mattina di sabato 4 marzo da un 50enne di Marnate

Il sacrestano della Basilica di Gallarate, Deodatus Nduwimana, è stato aggredito nella prima mattina di sabato 4 marzo 2017, poco prima della messa delle 8, all’interno dell’edificio sacro.
Intorno alle sette e mezza, alla porta della basilica si è presentato un uomo chiedendo soldi. L’individuo si presentava per la prima volta con quella richiesta, di fronte al diniego ha aggredito e cominciato a prendere a pugni il malcapitato, che è finito per questo al pronto soccorso.
«Deodato ha rifiutato la richiesta di denaro con garbo, con l’attenzione che riserva abitualmente alle persone – ha spiegato il parroco, Ivano Valagussa – Purtroppo alcune persone che si presentano qui sono aggressive» (i casi sociali vengono normalmente seguiti dalla Caritas, secondo percorsi definiti).
Dopo l’aggressione l’uomo, un 50enne residente a Marnate che è stato però visto spesso nella piazza di Gallarate durante il giorno, è scappato per le vie del centro. Inseguito però dalla Polizia di Stato, intervenuta immediatamente dopo il fatto, e dalla Polizia Locale: sono stati proprio questi ultimi a intercettare l’uomo nel centro storico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.