Alberto Pellai incontra i genitori di Azzate
“L’educazione affettiva e sessuale dei nostri figli nell’era di Internet” è il tema della serata che si terrà il 7 marzo nella palestra delle scuole medie (via Colli 1). Se ne parlerà con il celebre psicoterapeuta autore di molti libri sull'argomento. Ingresso gratuito

“L’educazione affettiva e sessuale dei nostri figli nell’era di Internet” è il titolo della serata che si terrà il 7 marzo ad Azzate con Alberto Pellai.
L’incontro, organizzato dalle associazioni genitori delle scuole medie, elementari e della scuola dell’infanzia di Azzate, avrà luogo nella palestra di via Colli 1 (inizio ore 20.30 – ingresso gratuito).
Al centro dell’intervento di Pellai la crescita armoniosa dei figli, nella fascia di età compresa tra i 3 e 14 anni.
Si parlerà di educazione sentimentale e dei primi approcci alla sessualità in un’epoca in cui tutto sembra accadere “troppo presto” e troppo velocemente.
Alberto Pellai, padre di quattro figli, è medico, ricercatore all’Università degli Studi di Milano, psicoterapeuta dell’età evolutiva. Si occupa di prevenzione in età evolutiva ed è chiamato a fare formazione a insegnanti, genitori e professionisti del settore. È autore di molti bestseller per genitori, tradotti anche all’estero. Ha vinto numerosi premi letterari e nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’Argento al merito della sanità pubblica. Scrive articoli su temi di stretta attualità per molti periodici tra cui Famiglia Cristiana.
L’incontro è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Azzate e del Consrzio della Valbossa e con la collaborazione della Pro Loco di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.