Associazione Un’Altra Storia, gli eventi in programma
Diversi gli incontri in programma: i prossimi sono per lunedì 27 e martedì 28 marzo

Nei giorni scorsi si è svolta nella sede dell’Associazione Un’Altra Storia di via Francesco Del Cairo, 34, una nuova edizione della nostra piccola “Fiera del riuso”, della creatività e della raccolta/distribuzione (continuata nei giorni seguenti) di beni di prima necessità e generi vari; attività che proseguono senza soluzione di continuità. Sempre in sede, continuano gli incontri settimanali che si tengono ogni lunedì: l’altro ieri abbiamo affrontato temi come l’immigrazione, la Palestina e l’Europa.
I prossimi incontri – come sempre liberi e aperti a chiunque interessato/a alle tematiche affrontate, così come a proporne altre – si svolgeranno come di seguito. Lunedì 27, alle ore 17 e 30, incontro con i rappresentanti di “Milano senza frontiere” e “Como senza frontiere”: si tratta di una prima riunione in prospettiva della costituzione di “Varese senza frontiere” che entrerà a far parte della rete delle ‘città senza frontiere’, rete che lavora per il monitoraggio e, soprattutto, la ricerca di migranti “desaparecidos”.
Martedì 28, alle ore 18:45, incontro di tutte le realtà organizzate che avevano organizzato nei mesi scorsi la mostra “Artisti per Gaza” e di iniziative correlate sulla Palestina: l’intento è quello di organizzare altre azioni sullo stesso tema. Nel corso dei due incontri succitati, si avrà modo di parlare anche di altre iniziative. Si ricorda, inoltre, che è visitabile, sempre nella sede di via Del Cairo, la mostra di “Sharazade”, “Donne splendide, donne da ricordare” (anche su questo terreno, si stanno preparando incontri ed azioni diverse).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.