Bravi e professionali: il De Filippi premia i “golden boy”
L'istituto alberghiero ha premiato gli studenti che si sono distinti nelle esperienze di alternanza e nelle attività dello sportello Scuola Volontariato
Studenti bravi, seri e preparati. In una parola “Golden boys”. Sono stati loro i protagonisti della mattinata di premiazioni avvenuta questa mattina, mercoledì 8 marzo, all’istituto alberghiero De Filippi di Varese.
Il Preside Prof. Giovanni Baggio e la Vicepreside Prof.ssa Cinzia Galli hanno consegnato le medaglie ai ragazzi che hanno anche presentato due video sull’importanza della comunicazione e della collaborazione tra giovani.
I ragazzi che hanno partecipato al Golden Day, ricevendo la premiazione come migliori studenti dell’anno scolastico 2015-2016 e come migliori allievi del progetto alternanza Scuola-Lavoro sono stati : Dal Cero, Landoni, Bregani, Martinelli, Mione, Sangiorgio, Mantegazza, Martucci, Carpene, Dal Bosco, Marzorati, Brau, Chiesa, Di Russo, Ghelli, Siepi; Caimi, Chirico, Fossa, Mascarin, Reggiori, Venturelli, Aspesi, La Fortezza, Marzorati, Paviano, Mazzaferro, Di Russo, Pozzato, Borzì, Bottega, Cavuoti, Dengo, Ghelli, Tioli, Guerzoni, Soru, Vanetti, Bolognesi, Campana, Mogni.
«Il mondo – ha spiegato il Preside Baggio alle classi – non vuole mediocrità, al contrario di quello che generalmente si pensa. Non cadete nella trappola e nel fascino fasullo della stupidità o della volgarità. Il mondo pretende il meglio da voi. E questi traguardi si possono conseguire se si semina bene sin da giovani».
I contributi video, realizzati dagli studenti, verranno presentati lunedì 13 marzo presso il Teatro di Varese in occasione della rassegna: “Giovani Alianti – Il Cantiere della Pace”.
L’ Associazione Cantiere della Solidarietà Onlus e lo Sportello Provinciale Scuola Volontariato promuove anche per il 2017 percorsi di educazione alla legalità, alla democrazia, alla solidarietà e alla pace, valori che costituiscono la base stessa del vivere civile. L’evento pubblico che coinvolgerà tutta la popolazione studentesca della città vedrà la partecipazione degli studenti del De Filippi che illustreranno i loro lavori guidati dalle Professoresse Barbara Bucci e Barbara Zanni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.