Carlo Verdone si racconta al Baff, da Sergio Leone alla Pro Patria
Il grande attore e regista romano ha ripercorso, intervistato da Steve Della Casa, una carriera intensa tra aneddoti esilaranti e scene dei suoi film
Carlo Verdone si è raccontato per oltre un’ora davanti al pubblico del Busto Arsizio Film Festival. Con più di un’ora di intervista sul palco del teatro Sociale “Delia Cajelli” il grande attore romano ha ammaliato tutti i presenti facendoli entrare nel suo mondo attraverso gli esilaranti racconti sospesi tra cinema e vita vissuta. I primi film in cui interpretava diversi personaggi col maestro Sergio Leone, le grandi accoppiate con Eleonora Giorgi (tra il pubblico), Ornella Muti, Claudia Gerini ma anche le delusioni, le ipocondrie, i momenti di gioia con i fan.
Introdotto dal direttore artistico del festival Steve Della Casa, che ha anche condotto l’intervista, Verdone è stato premiato con il premio Ceccuzzi Platinum alla carriera da Bruno Ceccuzzi e dalla figlia ma gli è stata anche donata una maglia della Pro Patria con il suo nome e la figurina Panini di Enrico Muzzio, giocatore della Pro Patria dei primi anni ’60 a causa della quale non riuscì a completare l’album quando era un bambino. Così il Baff ha voluto rendere omaggio ad una carriera che dura da 40 anni.
Nel video l’intervista di Steve Della Casa a Verdone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.