Cerchiamo un social team per il nostro film
Stiamo selezionando ragazze e ragazzi giovani che seguiranno tutto lo sviluppo e la produzione dell'opera che racconterà i vent'anni di Internet. Ecco come mandare la vostra candidatura
Siete appassionati di video? Vi piace andare al cinema ma ancora di più vi chiedete cosa ci sia dietro la produzione di un film? Allora quel che vi proponiamo farà al caso vostro. Stiamo cercando giovani che vogliano far parte di un team che segua tutta la genesi del nostro film sui vent’anni di Internet. Un progetto importante che durerà molti mesi e che coinvolgerà un gran numero di persone.
Il bando per la ricerca del regista si chiuderà il 31 marzo: una volta selezionato il professionista che si occuperà della creazione del film, comincerà il grande lavoro di ricerca del materiale che comporrà la storia. L’idea è quella di raccogliere un gran numero di contributi da tutta Italia: ognuno potrà inviare brevi video che poi andranno a costituire il film. La scelta di fondo è quella di Italy in a day di Salvatores ma il tema è differente: l’opera racconterà come la rete ha modificato la nostra vita e quali sono stati i cambiamenti che il digitale ha portato nella nostra quotidianità.
E veniamo a noi: per seguire la nascita del film, raccogliere i contributi, promuoverlo e diffonderlo cerchiamo ragazzi disposti a lavorare in un social team.
Il team seguirà l’evoluzione del film dalla fase di produzione, a quella della raccolta del materiale fino alla sala di montaggio, per arrivare alla presentazione durante GlocalNews 2017, il nostro festiva del giornalismo digitale che si tiene ogni anno a Varese, in novembre.
Quali caratteristiche deve avere chi vuole entrare a far parte del team? Avere dimestichezza con i social, prima di tutto, quindi avere un profilo Facebook, un account twitter e Instagram. Essere disposti a lavorare in squadra e ad affiancare il regista e la redazione di Varesenews in tutta la fase di sviluppo del progetto.
Un lavoro impegnativo ma di alta formazione professionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.