Ciclo di incontri spirituali all’oratorio di Morazzone
Tre incontri a partire da sabato 11 marzo per approfondire la figura di Gesù "incontrandolo"

A partire da sabato 11 marzo prenderà avvio la nuova edizione degli annuali incontri di spiritualità denominati “Fractio Panis” promossi dalle Acli provinciali di Varese, incontri di ascolto e condivisione della Parola.
Quest’anno il percorso sarà guidato dal desiderio di conoscere meglio la figura di Gesù, “incontrandolo” nel progressivo suo manifestarsi agli uomini e alle donne del suo tempo, attraverso la lettura di episodi tratti dal Vangelo di San Giovanni.
Le lectio saranno tenute da fra Luca Fallica, biblista e priore del monastero di Dumenza, Antonella Marinoni, missionaria laica del PIME e insegnante, Luca Moscatelli, cultore in particolare di esegesi biblica, impegnato presso la Curia Arcivescovile di Milano, Servizio diocesano per la Catechesi, fra Roberto Pasolini, biblista e docente presso il Seminario di Venezia.
Gli incontri sono programmati alle 18 di sabato e verranno realizzati presso l’oratorio Sant’Ambrogio di Morazzone, via XXVI Agosto 2. Si tratta di incontri aperti a tutti in cui le riflessioni e il confronto con i partecipanti, permetteranno di vivere un’esperienza di fraternità cristiana in un contesto accogliente, dove consolidare amicizie e farne delle nuove.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.