Corso Matteotti, la via degli ottici
A quanto pare, il salotto di Varese rischia di accreditarsi come la via per i deboli di vista: sta per arrivare in Corso il quarto negozio specializzato in pochi metri

A quanto pare, il salotto di Varese rischia di accreditarsi come la via per i deboli di vista: è ormai palese – è scritto sulle vetrine del negozio in ristrutturazione – che l‘ex Libreria del Corso sta per diventare un negozio di ottica. Si chiamerà Fielmann, è una catena tedesca, ed è il quarto negozio specializzato che sta per nascere nella centralissima via varesina.
Tralasciando l’amara constatazione che troppo spesso le librerie vengono sostituite da franchising di abbigliamento o accessori – a cui qui si può aggiungere del sarcasmo: evidentemente non si vendono più libri perchè si fa più fatica a leggerli… – colpisce però il fatto che siano aumentati fortemente questo particolare tipo di negozio-laboratorio.
Corso Matteotti, infatti, assomma già un negozio della catena milanese Salmoiraghi e Viganò, uno della varesina Nau e l’ottica Carcano, negozio indipendente ora affiliato alla catena Green Vision: con il nuovo arrivato saranno in quattro, in pochi metri, a contendersi le diottrie dei varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.