«Disoccupato da 5 anni, mio marito sempre più sfiduciato»
Nadia ci scrive perché suo marito è sempre più scoraggiato: disoccupato da 5 anni nonostante abbia meno di 40 anni, non riesce più a trovare un'occupazione

Nadia ci scrive perché suo marito è sempre più scoraggiato: disoccupato da 5 anni nonostante abbia meno di 40 anni, non riesce più a trovare un’occupazione.
Noi pubblichiamo il suo appello, e se qualcuno ha un’offerta di lavoro non esiti a chiamare la redazione.
Buona sera Direttore,
le scrivo perché abbiamo questo problema: mio marito è disoccupato da 5 anni e non riesce a trovare un lavoro.
Ha 39 anni, e la licenza media. Ha fatto sia il commesso che il magazziniere. Nell’ultimo lavoro era operaio magazziniere per una ditta tessile che ha chiuso. Ha fatto anche il corso per guida carrelli elevatori.
Ora purtroppo mi hanno ridotto l’orario di lavoro e faccio quattro ore in meno a settimana. Abbiamo una figlia di 15 anni.
Da dicembre abbiamo intensificato la ricerca di lavoro per lui, ha fatto più di 20 colloqui ma nessuno lo ha assunto. Si è rivolto anche a centri formazione per la dote unica lavoro, ma per ora la Regione Lombardia non apre i finanziamenti per il suo caso di disoccupato di lungo periodo. È sfiduciato.
Chiediamo aiuto, per favore, ha bisogno di un lavoro!
Cordiali saluti, Nadia
NOTA DELLA REDAZIONE: Chi avesse un’offerta di lavoro per il marito di Nadia può contattare la redazione di Varesenews: redazione@varesenews.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.