I Blue Storms battono gli Skorpions, impresa dei Gorillas
Il derby di Vedano è appannaggio di Busto che resta in testa al Girone F. Gli "Scimmioni" passano sul campo di Cagliari

SKORPIONS VARESE – BLUE STORMS BUSTO 6-19
Secondo derby consecutivo vinto dai Blue Storms che dopo aver superato i Gorillas battono anche l’altra formazione varesina, gli Skorpions, al termine di una gara appassionante giocata a Vedano Olona, campo di casa dei rossoargento, davanti agli occhi di Davide Giuliano, head coach della Nazionale.
I bustocchi hanno vinto 19-6, conducendo nel punteggio fin dall’inizio ma faticando contro un’avversaria che ha venduto cara la pelle, come da pronostico. I rossoblu sono partiti bene, con il touchdown di Postè e il calcio segnato da Robustellini; punteggio (7-0) poi congelato nei due quarti centrali dominati dalle due difese.
Tutto si è così deciso nella frazione conclusiva: Granelli ha accorciato il divario con un touchdown nato da un intercetto. Gli Skorpions però non hanno concretizzato la trasformazione da due punti e così i Blue Storms sono rimasti in vantaggio, 6-7 e hanno trovato la replica poco dopo con due mete nel giro di pochi minuti. Prima Fabio Mazzoli ha convertito un passaggio millimetrico di Fimiani, poi è stata la volta di una corsa vincente di Grieco a portare il punteggio sul 6-19 per gli ospiti.
CRUSADERS CAGLIARI – GORILLAS VARESE 7-17
Primo successo in Seconda Divisione per i Gorillas che, battuti all’esordio dai Blue Storms, si sono prontamente rifatti superando a domicilio i Crusaders. Risultato tutt’altro che scontato perché i sardi, tra le mura amiche, sono tradizionalmente un osso duro.
Le cose, per i varesini, si sono complicate dopo pochi istanti quando i Crusaders sono riusciti a portare in endzone l’ovale grazie ad una corsa del quarterback Moccia (7-0 dopo il calcio addizionale). I Gorillas sono apparsi poco produttivi in fase d’attacco ma solidi in difesa, così il punteggio è rimasto invariato fino al terzo periodo quando gli ospiti hanno segnato due touchdown, anche in questi casi su corsa del QB, Fabio Ferrari. Le trasformazioni di Samuele Perucconi (due addizionali e un field goal) hanno chiuso i conti a favore dei Gorillas sul 7-17.
LE PROSSIME
Turno interdivisionale in vista sia per i Blue Storms sia per i Gorillas che domenica 26 marzo sfideranno rispettivamente gli Knights Sant’Agata (dal Girone D, ancora a secco) e i Warriors Bologna capilista imbattuti nel Girone C; bustocchi in casa e “scimmioni” di nuovo in trasferta. Gli Skorpions invece torneranno in campo il prossimo 2 aprile contro i Blackbills Rivoli.
LA CLASSIFICA
Girone F: Blue Storms 1.000 (2-0); Gorillas e Skorpions .500 (1-1); Crusaders .000 (0-2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.