I cento anni di zia Maria
Compie oggi un secolo di vita la signora Maria Clerici. Cento anni da malnatese

Si chiama Maria Clerici ed è nata a Malnate il 16 marzo del 1917, esattamente 100 anni fa, da Riccardo Clerici e Elisa Zavattieri. Ha vissuto la sua giovinezza in via Libia in quanto il papà era magazziniere alla ditta edile Piatti-Mentasti. Si è poi “trasferita” in via Gramsci presso la Curt di Sass con i genitori e i fratelli: Mistica, Luigi , Vincenzo e Margherita.
Ha lavorato dall’età di 14 anni al mitico Calzaturificio di Varese fino a 48 anni. Si è sposata nel 1948 con Giuseppe Pini di Binago. Non hanno avuto figli ma una schiera di nipoti e pronipoti che il 18 marzo la festeggeranno tutti insieme. Circa un centinaio tra parenti e amici le faranno festa.
Sempre molto vicina alla chiesa, ancora oggi sante messe e rosari scandiscono la sua giornata, nella sua casa di Malnate, che scorre abbastanza serena accudita da una nipote e una signora polacca.
Comunque tutti i nipoti e i pronipoti e i pro-pronipoti e ancora nella scala genealogica la vanno a trovare. Nonostante una piccola incertezza nella deambulazione è ancora vispa, anche se durante la giornata, la sindrome del tramonto prende il sopravvento.
Ad multos annos zia Maria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.