I Colori di Dio: Enrico Mascheroni in mostra
L'associazione Christian Onlus presenta la mostra che vuole lanciare un messaggio di pace, libertà e dialogo

All’interno del prestigioso contesto del Festival Fotografico Europeo, l’associazione Christian Onlus presenta I colori di Dio, una mostra fotografica di Enrico Mascheroni.
Da sabato 25 marzo a domenica 02 aprile la mostra, a dieci anni dalla prima esposizione, verrà presentata nel Battistero della Basilica di S. Giovanni Battista e seguirà i seguenti orari.
Attraverso i preziosi scatti di Mascheroni, Associazione Christian Onlus vuole lanciare un messaggio di pace, libertà e dialogo in un momento storico particolarmente complesso e tormentato. I colori di Dio è infatti un percorso fatto di ritratti di credenti nelle grandi religioni di tutto il mondo, sguardi e volti raccolti in oltre trent’anni nel corso dei viaggi nei cinque continenti.
La mostra è divisa in più sezioni, dedicate rispettivamente a Cristianesimo, Islam, Ebraismo, Buddhismo, Induismo e Animismo, che si possono ritrovare nel catalogo con un’introduzione del Cardinale Carlo Maria Martini (Editrice Monti). In un’epoca di opposti fondamentalismi, la mostra si ispira alle parole di Papa Benedetto XVI, che invitano a incontrare e conoscere le altre religioni, accomunate, pur nelle diversità, dal rifiuto della violenza e dalla ricerca della pace.
La mostra può essere visitata da lunedì a sabato dalle 16.00 alle 19.30 e la domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.