Il Consiglio regionale celebra la Giornata internazionale della donna
L'evento insieme al Corpo Consolare, con una conferenza sul futuro della pace e un concerto

In occasione della Giornata internazionale della Donna il Consiglio regionale promuove, insieme al Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, la conferenza “Nel dialogo delle donne il futuro della pace”.
L’evento si svolgerà mercoledì 8 marzo al 31° piano (Belvedere) di Palazzo Pirelli. Dopo i saluti istituzionali (alle ore 11) del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e del Decano del Corpo consolare Walid Haidar, è prevista l’introduzione della Vice Presidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi.
A partire dalle 11.30 si terrà la tavola rotonda con la Consigliera Segretario Daniela Maroni e le Consoli generali del Marocco, del Messico, del Portogallo e del Bangladesh (rispettivamente Fatima Baroudi, Marisela Morales Ibanez, Daria Angela Pesce e Rezina Ahmed). Modererà i lavori Fabio Roia, Presidente della Sezione autonoma Misure di prevenzione del Tribunale di Milano. Le conclusioni saranno affidate a Francesca Brianza, assessore regionale al Reddito di autonomia e inclusione sociale.
Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e Corpo Consolare promuovono anche il concerto “Ritratti di Signora: nobildonne e popolane, sante e malafemmine”. in programma sempre al Belvedere di Palazzo Pirelli a partire dalle ore 18 dell’8 marzo.
Il sestetto d’archi delle “Cameriste ambrosiane” eseguirà musiche di Mozart, Bach e vari altri autori. L’ingresso è dalle ore 17 alle 17.45, con prenotazione obbligatoria sul sito del Consiglio . Per informazioni si può chiamare lo 02/67486358.
Mercoledì sarà anche l’ultimo giorno in cui è possibile visitare a Palazzo Pirelli (Spazio Eventi, ingresso via Filzi 22) “La sintesi del bianco”, la mostra dei dipinti di Antonella Giapponesi Tarenghi, pittrice di origine cremonese da tempo residente in provincia di Brescia. Una sessantina di opere che raccontano di donne e svelano pensieri ed emozioni del femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.