Il “Grembiule di Luvinate” va a Sidonia Marazzi
Il riconoscimento viene consegnato dall'Amministrazione comunale per ringraziare le donne impegnate in qualche ambito sociale e culturale del paese

E’ Sidonia Marazzi, per il suo impegno come volontaria – da oltre dieci anni, per 9 mesi all’anno da lunedì a venerdì – presso la mensa della Scuola Primaria di Luvinate, la vincitrice del premio “Grembiule di Luvinate 2017“, pensato dall’Amministrazione comunale per ringraziare donne impegnate in qualche ambito sociale e culturale del paese.
Negli anni scorsi la consegna avveniva durante la Cena delle Donne organizzata da quattro anni, per l’8 marzo, da Comune, ProLoco, Ex Allieve e MusicArte.
Domenica scorsa, alla presenza di oltre 60 commensali, è stato però solo annunciato il nome della vincitrice 2017, rimandando tutto ai giorni successivi, a scuola.
E ieri sono stati infatti proprio i bambini della scuola a consegnare il premio alla diretta interessata, in un incontro emozionante e sentito, dato che il generoso impegno di Sidonia è da tempo riconosciuto ed apprezzato da tutti.
Durante la cena di domenica scorsa – dove hanno servito Sindaco, Presidente ProLoco e un cantore della Corale parrocchiale – è stata anche ricordata la maestra Natalina Conti, recentemente scomparsa, insegnante di diverse generazioni di luvinatesi e prezioso riferimento per l’intera comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.