Incubo autovelox? Ecco i dissuasori a Varese
Sono stati installati in via Saffi tra Velate e Avigno, a Masnago in via Giordani e alla Rasa

La scopo è ridurre la velocità delle auto. Il Comune di Varese sta installando 30 dissuasori in varie parti di Varese, ma ha iniziato con tre punti, in via sperimentale, sulla scorta delle rilevazioni di velocità segnalate dal comando della polizia locale.
I tre luoghi sono: la via Saffi tra Velate e Avigno, a Masnago in via Giordani e alla Rasa.
I dissuasori non sono autovelox, anche se tra i cittadini oggi in tanti lo segnalano.
Velo Ok, o speed check come spesso vengono chiamati, non sono strumenti specificatamente previsti e regolati dal codice della strada. Essi, infatti, non possono essere utilizzati come mero componente della segnaletica in quanto non sono riconducibili ad alcuna categoria prevista.
Il vicesindaco Daniele Zanzi spiega: “All’interno dei dissuasori non saranno posizionati degli autovelox. Saranno invece installati dei radar che rilevano la velocità. Lo scopo è quello di dissuadere gli automobilisti dall’andare troppo forte e i luoghi scelti dalla sperimentazione sono quelli in cui ci è stata segnalata una velocità eccessiva delle auto”.
IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL PROVVEDIMENTO
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
rilevano la velocità e non multano?
allora che dissuasione fanno? ancora con questa solfa della dissuasione, bastonare bisogna (metaforicamente, cioè toccare il portafoglio) altrimenti la gente non si adegua.
Inoltre, il titolo “incubo autovelox” cosa vuole suggerire? incubo di cosa? basta rispettare i limiti per stare tranquilli. O no?