La Passione di Cristo itinerante a Solbiate Olona
Domenica 9 aprile la 32° edizione della Sacra Rappresentazione della Passione del Signore, organizzata dall'Associazione "La Passione di Jerago con Orago – ONLUS"
Domenica 9 aprile 2017 alle ore 15.00, a partire dalla Chiesa Parrocchiale S. Antonino Martire di Solbiate Olona avrà luogo la 32° edizione della Sacra Rappresentazione della Passione del Signore, organizzata dall’Associazione “La Passione di Jerago con Orago – ONLUS” in collaborazione con la Parrocchia di S. Antonino Martire.
La Passione è come sempre itinerante: attori e spettatori si sposteranno da una scena all’altra, accompagnati da canti polifonici e melodie anche di antica tradizione. Avrà infatti la preziosa partecipazione della corale parrocchiale, del coro Sette Note di Gallarate e del corpo musicale Sant’Eugenio di Besnate, collaboratori della Passione ormai da tempo.
L’Ultima Cena sarà rappresentata davanti alla chiesetta del Sacro Cuore. Subito dopo avranno luogo la consegna a Giuda dei 30 Denari, la riunione dei sacerdoti del Sinedrio, il rinnegamento di Pietro e l’agonia di Gesù nel Getsemani.
La processione si dirigerà poi verso il piazzale davanti alla chiesa di S. Antonino, dove si terranno i processi a Gesù presso Pilato e Erode, crocifissione, morte e deposizione del Signore dalla Croce, per terminare con la scena della Risurrezione sul sagrato della chiesa parrocchiale.
La Sacra Rappresentazione sta concludendo il lungo cammino che porta al riconoscimento Unesco come bene culturale immateriale dell’umanità. Tutti i promotori e gli attori sono volontari che condividono il desiderio di trasmettere il messaggio dell’amore evangelico.
La Sacra Rappresentazione si concluderà con la S. Messa presieduta dal vicario generale della diocesi di Milano mons. Mario Delpini.
In caso di pioggia la Rappresentazione avrà luogo al coperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.