L’Accademia Bustese Pattinaggio premiata con la medaglia al merito sportivo
Il sodalizio biancoblù ha ricevuto, presso Palazzo Estense di Varese, la “stella di bronzo Coni". L’importante premio è stato ritirato dal Presidente Fabrizio Lualdi
![premio accademia bustese di pattinaggio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/03/avarie-597649.610x431.jpg)
Il sodalizio biancoblù ha ricevuto, presso Palazzo Estense di Varese, la “stella di bronzo Coni” al merito sportivo. L’importante premio è stato ritirato dal Presidente Fabrizio Lualdi.
Così recita la motivazione.
Dal 1956 l’Accademia Bustese Pattinaggio è testimonial del pattinaggio nelle specialità artistico, freestyle e hockey con esibizioni e laboratori. Oltre alla quotidiana attività di insegnamento a centinaia di atleti, organizza stage e gare a tutti i livelli dai Provinciali ai Mondiali, accompagnando in più occasioni propri atleti sul gradino del podio più alto del mondo. Titoli e riconoscimenti si sono susseguiti in 60 anni di passione per questo sport. Nell’ottica dell’integrazione e dell’accoglienza del disabile nella pratica sportiva, dal 2015 ha intrapreso un progetto-pilota, innovativo in Italia, siglando con Aias un protocollo d’intesa per aprire le lezioni ai corsi per normodotati anche a ragazzi disabili.
Dal punto di vista agonistico è, nel frattempo, ufficialmente iniziata la nuova stagione con la prima tradizionale gara dell’anno e cioè i campionati provinciali federali che si sono disputati a Saronno.
L’Accademia Bustese ha totalizzato ben 24 medaglie (17 d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo) suddivise nelle 3 specialità “libero”, “obbligatori” e “danza”.
Questi gli atleti che sono saliti sul podio: Sara Cheroni, Agata Mancinelli, Isabella Pahontu, Margherita Gennaro, Rebecca Passarelli, Giulia Piazza, Lisa Canu, Benedetta Cavicchia, Martina Gallazzi, Maria Lualdi, Irene Manucra, Ylenia Marangon, Greta Menegatto, Angelica Moroni, Giulia Moroni e Giovanni Salomi.
Gli stessi atleti hanno avuto buoni piazzamenti anche in altre specialità.
Un buon punto di partenza verso i campionati regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.