Partiti i lavori in via Gasparotto, attenzione ai disagi
Martedì 28 marzo Anas darà il via al cantiere per il consolidamento del muro dell'autostrada: sarà istituito un senso unico alternato. Ecco tutte le indicazioni e le vie alternative
![varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/03/varie-601707.610x431.jpg)
Via ai lavori sulla via Gasparotto: da martedì 28 marzo Anas istituisce un senso unico alternato per effettuare il consolidamento del muro di contenimento dell’autostrada.
Il Comune di Varese consiglia a chi percorre abitualmente quella strada di scegliere percorsi alternativi, in particolare nelle ore di maggior traffico, come dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 17 alle 20 di sera.
In queste ore il Comune ha dato il via alla macchina comunicativa per informare i cittadini attraverso vari canali: comunicati stampa, pagine social, Whatsapp e pannelli luminosi in città. Si prevede che il cantiere possa interessare un vastissimo numero di automobilisti.
Il cantiere di via Gasparotto
Il cantiere è posizionato sulla via Gasparotto tra il raccordo dell’autostrada e la rotonda di Gazzada (dal chilometro 47+800 al km 48). Il tratto di strada interessato è in territorio del Comune di Gazzada ma l’intervento potrebbe avere ripercussioni anche sul traffico in entrata e in uscita da Varese.
Anas ha comunicato che i lavori dovrebbero durare circa 30 giorni e riguarderanno il consolidamento del muro dell’autostrada.
Le strade alternative
Per gli automobilisti che entrano di solito a Varese percorrendo la via Gasparotto si consiglia di scendere verso Capolago (Strada provinciale 1) per poi risalire in direzione Varese dalla Schiranna (via dei Ronchi). Altrimenti percorrere la zona industriale di Gazzada.
Per chi invece esce da Varese si consiglia di imboccare l’autostrada da Largo Flaiano, proseguire in direzione Milano e uscire a Buguggiate; oppure si può percorrere la Strada Provinciale 1 e prendere l’autostrada direttamente da Buguggiate.
L’ORDINANZA DEL COMUNE DI VARESE
Già a metà febbraio un cantiere questa volta sopra il ponte dell’autostrada aveva creato gravi disagi e lunghi incolonnamenti. In quel caso il cantiere si trovava tra il km 2+150 e il km 2+350 della Strada Statale 707, vale a dire il raccordo di circa 4,5 km che costituisce il tratto finale dell’A8 in immissione a Varese. e anche in quel caso fu messo un senso unico alternato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.