Le regole dell’alimentazione sana si imparano a scuola
Lezione di etichette e di qualità per gli alunni della primaria Pedotti. In cattedra, alcuni tecnici che spiegheranno i segreti del cibo

Biscotti, pane, marmellata, formaggi realizzati con farina, latte ed uova e prodotti sicuri. Sarà questa la speciale lezione a cui assisteranno gli alunni della Scuola Primaria di Luvinate, che così continua il ciclo di incontri e di approfondimenti all’insegna del benessere e della salute.
INGREDIENTI SICURI – Saranno direttamente alcuni “artigiani del cibo” a spiegare ai ragazzi la bontà degli ingredienti utilizzati e la loro certa provenienza, talvolta in contrasto con i prodotti acquistati, un po’ inconsapevolmente, tramite i consueti canali di vendita.
LEGGERE LE ETICHETTE – Si confronteranno quindi le etichette di alcuni prodotti, quali formaggi, pane, pasta, biscotti e altri cibi di uso comune, educando i ragazzi a non accontentarsi di riempire il carrello, ma anche approfondendo aspetti importanti quali, ad esempio, provenienza, luogo di produzione delle materie prime.
MERCATINI A KM ZERO – Per concludere la giornata, alle 16.30, nel cortile della scuola, gli artigiani venderanno direttamente i loro prodotti a tutti quelli che vorranno degustare alcune prelibatezze del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.