Maroni e Giovani Padani in centro contro l’amministrazione Galimberti
Sicurezza e Cosap i temi di sensibilizzazione dei giovani del carroccio con il presidente di Regione Lombardia
Questa mattina, sabato 18 marzo, il presidente di Regione Lombardia e consigliere comunale di Varese Roberto Maroni ha affiancato il Movimento Giovani Padani per un giro in centro città di sensibilizzazione e volantinaggio contro l’amministrazione del sindaco Davide Galimberti. Temi caldi la sicurezza e la Cosap (Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche) che a loro dire sta danneggiando i commercianti del centro.
Roberto Maroni ha così commentato l’iniziativa: «In qualità di consigliere partecipo alla denuncia dei Giovani Padani. Il primo intervento da attuare sarà quello sulla Cosap che fa arrabbiare i commercianti e va o abolita, o ridotta. Piuttosto per ridurre i costi si abbassino gli stipendi dell’amministrazione e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali».
Davide Quadri, del Movimento Giovani Padani, è stato uno dei promotori dell’iniziativa: «Vogliamo sensibilizzare rispetto all’operato negativo della giunta Galimberti. Ci sono zone sensibili della città, come le stazioni, via Milano, via Como e piazza Repubblica, nelle quali non c’è sicurezza».
Il coordinatore dei giovani padani Stefano Angei punta invece il dito sulla Cosap: «Siamo contro l’aumento del canone voluto dalla giunta Galimberti, che vede i commercianti come un bancomat e non come risorse; per questo motivo abbiamo organizzato questa iniziativa ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.