Mercoledì inaugurazione del parco di Armino
Il sindaco: “Chiusura di un percorso che ha visto molti mettersi in gioco”

Un parco giochi nuovo ed “inclusivo”, dove ogni bambino potrà giocare, alla portata di tutti e in un’area dove avrebbero dovuto sorgere condomini, e sottratta dai cittadini alla speculazione edilizia.
È il parchetto giochi di Armino, frazione di Gavirate, al centro anni fa di una battaglia civile per lasciare la zona a prato e che oggi l’amministrazione comunale ha dotato di alcuni giochi.
Varesenews lo scorso mese aveva in anteprima mostrato le giostre oramai terminate: in seguito il parco è stato recintato così da permettere il termine dei lavori e la totale messa in sicurezza dell’area.
Ora l’appuntamento è per mercoledì 29 marzo alle 16 coi bambini del nido e della scuola materna che nell’occasione pianteranno dei fiori di cui poi si occuperanno durante l’anno. «È la chiusura di un percorso che ha visto tanti,anzi direi tantissimi gaviratesi mettersi in gioco con grande impegno», ha commentato il sindaco Silvana Alberio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.