“Moro, la verità negata” al Nuovo Teatro di Cuasso
Sabato 1° aprile alle 21, Carlo Infanti racconta i 55 giorni che hanno cambiato la storia d’Italia, in uno spettacolo intenso e coinvolgente che chiude la rassegna 2016-2017 nel teatro della Valceresio
La rassegna 2016/2017 del Nuovo Teatro di Cuasso si conclude con uno spettacolo intenso e coinvolgente.
Sabato 1° aprile alle 21, il regista Carlo Infanti presenta il suo spettacolo “Moro, la verità negata”, tratto dal film inchiesta “La verità nascosta” scritto, diretto e prodotto dallo stesso Carlo Infanti.
Attraverso la voce dell’autore e le testimonianze di eminenti rappresentanti della politica e della diplomazia italiana ed europea, vengono svelati intrighi, nomi ed accadimenti che per quarant’anni hanno avvolto nel mistero una delle pagine più controverse e oscure della nostra storia.
Una produzione teatrale d’avanguardia, uno spettacolo forte e coinvolgente sui 55 giorni che hanno cambiato per sempre la storia del nostro Paese, e che hanno visto nel sequestro e nell’assassinio di Aldo Moro una delle pagine più tristi, tetre e misteriose della moderne democrazie.
Infanti porta in scena uno spettacolo di teatro canzone che offre l’occasione per riflettere insieme su verità universali – il potete, l’amore, la dignità, il tempo – legate ad una storia vera, il “caso Moro”, che non deve essere dimenticata.
“Chiudiamo la stagione con uno spettacolo davvero importante – dice la direttrice artistica del Teatro di Cuasso, Marina De Juli – di forte denuncia e di sicuro impatto emotivo. Una serata che sorprenderà ed aiuterà a riflettere su questo fatto così fortemente impresso nella nostra memoria”.
Per informazioni e prenotazioni: telefonare ai numeri 0332 939167 – 327 7765235 o prenotare dal sito www.nuovoteatrodicuasso.it Facebook: Nuovo Teatro di Cuasso
Biglietto intero: 12 euro
Nuovo Teatro di Cuasso, via Roma 58 – Cuasso al Monte (Va)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.