Nella stazione di Ferno-Lonate aprirà un bar
Ferrovienord sta curando l'insediamento della nuova struttura, che venderà anche biglietti

Aprirà nei prossimi mesi, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, un nuovo esercizio commerciale (un bar) nella stazione di Ferrovienord di Lonate Pozzolo-Ferno (foto d’archivio). Il contratto di affitto dello spazio è stato firmato e i locali sono stati consegnati ai nuovi gestori.
In base al contratto stipulato, la società che assume la gestione dei locali si impegna, tra le altre cose, a vendere i titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti), ad assicurare l’apertura tutti i giorni dell’anno dalle 6 alle 20; non installare slot machine o altri dispositivi per il gioco d’azzardo.
Nei mesi scorsi si erano moltiplicate le proteste dei pendolari di Ferno e Lonate per alcuni disagi nella stazione, un ampio spazio che è in gran parte inutilizzato (salvo per uno sportello comunale) ma molto frequentato dai viaggiatori (due anni fa è stato ampliato anche il parcheggio). In questo senso il nuovo bar può essere una risposta: «L’apertura di un nuovo esercizio commerciale – commenta il direttore generale di Ferrovienord Enrico Bellavita – contribuirà sicuramente a rivitalizzare la stazione di Lonate Pozzolo-Ferno. Il vantaggio per gli utenti che viaggiano sulla nostra rete è evidente. Pur nella consapevolezza delle criticità che a volte ci sono, siamo impegnati quotidianamente per mantenere standard qualitativi elevati delle nostre stazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.