Oltre le divisioni ideologiche, insieme per le donne

Le riflessioni di Alessandra A. Grossi, coordinatrice Donne Forza Italia Varese, in occasione dell'8 marzo

mimosa apertura

Dal dopoguerra ai nostri giorni, la condizione della donna è significativamente cambiata con il raggiungimento, a seguito di innumerevoli battaglie, di un riconoscimento giuridico, politico e sociale dei propri diritti. Tuttavia, sebbene le donne forniscano un essenziale contributo alla vita della comunità, assistiamo quotidianamente ad atti di discriminazione nel mondo del lavoro e della società, nonché ad atti di violenza fisica, psicologica, verbale e sessuale che condanniamo con fermezza.

Come partito politico, non possiamo prescindere dal dedicare tutti i nostri sforzi per tutelare e promuovere i diritti delle donne, non soltanto in occasione di particolari ricorrenze bensì tutti i giorni, in un’ottica di coinvolgimento dell’intera comunità cittadina, delle istituzioni e di quelle persone e associazioni che con impegno e determinazione lottano con e per le donne.

Da parte nostra, come anima femminile di Forza Italia, stiamo elaborando idee e progetti finalizzati a sostenere alcuni dei temi che riteniamo maggiormente importanti quali la sicurezza e la necessità di fornire un supporto alle donne che devono conciliare lavoro e vita familiare.

Nella data dell’8 marzo, giorno in cui in tutto il mondo ricorre la Giornata Internazionale della Donna, i riflettori sono puntati sull’universo femminile, in tutte le sue sfaccettature. L’auspicio è che, lavorando tutti insieme, andando ben oltre i posizionamenti ideologici, questi riflettori rimangano accesi tutto l’anno.

Alessandra A. Grossi – Coordinatrice Donne Forza Italia Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.