Openjobmetis, un anno all’insegna della crescita
Ad un anno dalla quotazione crescono i ricavi, l'utile e diminuisce l'indebitamento netto. L'ad Rasizza: «Questo andamento ci consentirà di esplorare nuovi settori nell’ambito del mercato del lavoro»

Conti alla mano Openjobmetis spa, a distanza di un anno dalla quotazione nel segmento Star di Borsa Italiana, può ritenersi soddisfatta dell’operazione. Crescono i ricavi (+6,5%) che salgono a 461 milioni di euro, cresce l’utile che passa a 9,3 milioni di euro, rispetto ai 4,5 milioni dell’esercizio precedente, cresce anche l’Ebitda (molto importante per gli azionisti perché è l’indicatore della redditività aziendale) che sale 17 milioni di euro (+13,7%), scende l’indebitamento netto a 40,8 milioni di euro (erano 43,5 milioni nel 2015) a fronte di un patrimonio di 76 milioni di euro, un indebitamento più che sostenibile e in linea con la strategia di investimenti per la crescita, soprattutto attraverso acquisizioni, dichiarata dalla società in occasione della quotazione.
«L’ottima chiusura del 2016 rappresenta un importante risultato dopo la quotazione – commenta l’amministratore delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza – L’apprezzabile trend di crescita dei ricavi dell’ultimo trimestre del 2016 presenta un’ulteriore accelerazione nei primi mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016. Questo andamento progressivamente in crescita ci consentirà di esplorare nuovi settori nell’ambito del mercato del lavoro, fondamentali per la nostra strategia di crescita nei prossimi anni. La crescita del 2016 è, inoltre, un’ulteriore testimonianza della validità dei progetti che il management sta portando avanti con entusiasmo, e che, sono certo, potranno dare ulteriori soddisfazioni a tutti gli stakeholders che hanno scommesso su di noi rimanendo al nostro fianco dalla quotazione e a tutti quelli che crederanno nel nostro percorso di crescita».
Il cda ha approvato il bilancio consolidato e separato al 31 dicembre 2016 e proporrà all’assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 20 aprile, di destinare 446 mila euro dell’utile a incremento della riserva legale e 8.468.000 euro ad altre riserve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.